Direzione Tecnica doveinvacanza

P.IVA 08835540967

 Copyright @ Italian Dreams Srls doveinvacanza

b.visita quinta versione bis (1)

booking@doveinvacanza.it

Via Pietro Panzeri 4 - Milano - 20123

 

 


facebook
instagram
whatsapp
surfing-22129481920water-31009581920

Indonesia

 

Composta da circa 17.000 isole, l’Indonesia è un Paese unico dove vivere grandi avventure ed emozioni, un territorio che offre un’infinita varietà di panorami diversi tra loro, tutti da togliere il fiato. Dai verdi parchi nazionali alla giungla, passando per le stupende risaie terrazzate di Bali e gli antichi templi induisti, per finire nelle paradisiache isole dalle acque turchesi come le conosciute Gili o le selvagge Raja Ampat, con barriera corallina  e finissima sabbia bianca. Grazie alla bellezza di un popolo ospitale, una religione affascinante e panorami mozzafiato, l’Indonesia  saprà farvi vivere un’esperienza indimenticabile. Da non perdere il tramonto da una delle tante spiagge sorseggiando un fresco succo di frutta in compagnia di surfisti che domano le onde dell’oceano.
 
phra-nakhon-si-ayutthaya-18225021920island-16052281920

Thailandia

 

La Thailandia è un Paese vario che può soddisfare la curiosità e gli interessi di qualsiasi viaggiatore. Il contrasto tra paesaggi e modernità è già percepibile nella capitale Bangkok, dove tra un grattacielo e l’altro si possono ancora visitare templi e monasteri risalenti ad un’epoca lontana, quasi fiabesca. Non sarà difficile essere travolti dai profumi, gli odori, i colori e i gusti di questa terra dal fascino esotico. C'è da perdersi almeno una volta tra le molteplici bancarelle dello "street food", per assaggiare le prelibatezze della cucina thailandese e lasciarsi tentare dagli intensi sapori del "Phad Thai", del riso, del pesce e della carne. I sorrisi, la cortesia, la disponibilità e la sincera gentilezza del popolo thailandese riusciranno a conqusitarvi.
 
salt-harvesting-306009319203water-32053951920

Vietnam

 

Il Vietnam è un Paese con una notevole storia ed un’antichissima civiltà, si potrà ammirare una natura pazzesca caratterizzata da un brillante verde: dalle piantagioni di caffè alle risaie, dai noti fiumi come il Mekong alle splendide baie come la famosa Ha Long, dai templi buddisti ai resti di palazzi e tunnel risalenti al tempo della guerra del Vietnam. Da non dimenticare per una pausa dopo un lungo viaggio sono le belle spiagge, meno conosciute ma non per questo meno importanti, alcune in zone selvagge ed altre invece attrezzate. Un viaggio in questo Paese rappresenta un alternarsi di percezioni che sfociano in emozioni, date da un mix di paesaggi mozzafiato e resti di una storia che non si può certo dimenticare.
 
umbrella-18075131920cambodia-21398421920

Cambogia

 

Quando si parla di Cambogia, subito il pensiero va all’affascinante complesso archeologico Khmer di Angkor Wat, ma non è tutto. Questa terra poco conosciuta offre una varietà di panorami naturali diversi tra loro. Avrete la sensazione di vivere in un’epoca lontana, quasi magica. Una magia che in Cambogia, oltre che dai panorami, è data dagli abitanti che nonostante il passato turbolento sono portatori fieri e sorridenti di un’identità, una storia e una serenità che lascia senza parole. Si possono sperimentare varie tipologie di sistemazione, da piccole e intime guest house a meravigliosi resort oltre a vivere esperienze uniche come l’avvistamento di delfini lungo il fiume Mekong o la particolarissima escursione sul treno di bambù di Battambang.  
 
laos-1928901_1920laos-1433253

Laos

 

Per anni poco conosciuto, il Laos è oggi una terra inesplorata in forte crescita, che vanta una natura incontaminata e uno dei popoli più rilassati al mondo. Un viaggio nel paese offre immensi fiumi navigabili, tra cui il Mekong, cascate e pozze d’acqua in cui tuffarsi come le Kuang Si Falls,  templi buddhisti e animisti come quelli della mistica cittadina di Luang Prabang, verdeggianti risaie, giungle selvagge e meravigliosi altipiani come quello di Bolaven. Notate i segni della colonizzazione francese, oggi ancora evidenti sia nell’architettura della capitale Ventiane che nella lingua. Il "regno degli elefanti", significato del nome "Laos", è la soluzione ideale per una pausa dalla frenetica routine, alla ricerca di un contatto puro con tradizioni di un popolo dallo stile di vita pacifico. 
 
bagan-1137015myanmar-13994551920

Myanmar

 

Una terra dai mille volti paesaggistici che vi emozionerà ​continuamente. Una realtà che pare essersi fermata cent’anni fa, che vive grazie ai suoi splendidi abitanti che vi faranno sentire un ospite speciale scandendo il vostro soggiorno con sorrisi, curiosi sguardi e piccole attenzioni che arriveranno dritte al cuore.  Le rilassanti e pacifiche spiagge del Golfo del Bengala, tra sabbia bianca e sfumature di blu, tra animali liberi e locali indaffarati nelle loro faccende giornaliere, sono la meta meno conosciuta e ideale per chi vuole trovare la pace dei sensi. Un viaggio in Myanmar è impegnativo dal punto di vista fisico e mentale, dall’antica capitale Mandalay alla coloniale Yangon non esisterà luogo in cui qualcosa o qualcuno vi lascerà senza parole.
 
kuala-lumpur-42056541920singapore-20968331920

Malesia e Singapore

 

La Malesia è un ambiente multiculturale con influssi malesi, cinesi e indiani ed è composta da due zone separate dall’Oceano: Malesia Peninsulare, confinante con la Thailandia e Malesia Orientale, parte settentrionale dell'isola del Borneo. Un concentrato di Oriente: templi buddisti e indù, moschee damascate, coloratissimi quartieri cinesi, tramonti che incendiano il cielo, foreste, giungle selvagge e feste religiose che continuamente animano le strade. Molto vicina, raggiungibile via terra, è Singapore: una città modernissima, dove convivono in armonia culture molto diverse: cinesi, musulmane, indiane e occidentali. Stupiscono lo skyline di grattacieli altissimi e dalle svariate forme oltre l'ordine e la pulizia che la caratterizzano, nonostante la sua grandezza.
 
panda-38577541920china-20970751920

Hong Kong e Cina

 

Soprannominata "l’oriente che incontra l’occidente", Hong Kong è un'enigmatica città tra le più popolose al mondo, con salde radici appartenenti alla cultura cinese che sfociano in abitudini e usanze occidentali. Il suo nome significa "porto profumato" ed insieme a Macao è una delle due regioni amministrative speciali della repubblica cinese. Si affianca infatti la Cina, antica nell'animo ma nello stesso tempo modernissima, millenaria e tecnologica, un Paese dove vivere emozioni uniche alla scoperta di una civiltà e di un popolo che sono in continua trasformazione. Dai deserti della Mongolia alle isole del Mare Cinese, è una meta tra le più magiche e varie del mondo: non ci sarà luogo a cui i vostri occhi e il vostro cuore di viaggiatori potranno restare indifferenti a tanta bellezza.