Direzione Tecnica doveinvacanza
P.IVA 08835540967
Copyright @ Italian Dreams Srls doveinvacanza
booking@doveinvacanza.it
Via Pietro Panzeri 4 - Milano - 20123
Piccolo arcipelago situato a Sud della nostra amata Sicilia, Malta sorveglia il passaggio tra il Mediterraneo occidentale e quello orientale. La sua storia è raccontata sulla pietra calcarea dei templi megalitici, le catacombe, le fortificazioni e monumenti barocchi il cui colore varia e si adatta alle condizioni meteorologiche e all’ora del giorno. Nel paese non si trovano fiumi, montagne o grandi boschi, è la costa frastagliata che si affaccia sul mare indaco e turchese che qui fa da padrona, insieme alla campagna ondulata ed ai borghi maltesi, popolati da gente accogliente miscuglio di tutte le nazionalità del Mediterraneo unito ad una punta di influenza britannica. Il tutto inondato da un buonissimo profumo di timo selvatico, che si percepisce ovunque. Un’anima utentica, tutta da scoprire.
Un Paese dalle mille sfaccettature, dove si respira un’atmosfera particolare che nasce dalla bizzarra combinazione di pessimismo e ottimismo, rudezza e ospitalità, segretezza e apertura che caratterizza il popolo Russo. Si sceglie un viaggio in questo paese proprio per questo motivo, per imparare a conoscere una cultura lontana e ricca di tradizioni e folklore, dove le città sono bellissime ed i paesaggi naturali sono da togliere il fiato. Le città di Mosca e San Pietroburgo si distinguono, inimitabili e ricche di storia e architettura, unite ad un pizzico di magia tra che si respira tra le notti bianche e l’aurora boreale. Molto suggestiva la possibilità di ammirare il paese navigando, a bordo di moderni battelli fluviali lungo le acque del fiume.
Islanda: una vacanza all'insegna della natura primordiale e incontaminata che lascerà qualsiasi viaggiatore senza parole. Reykjavik, capitale del Paese ed anche la capitale più settentrionale del mondo, è una città vivace e colorata: in estate le strade sono inondate di luce per 22 lunghe ore ogni giorno mentre in inverno sono bellissime, ricoperte di neve e immerse nella notte. Da non perdere lo spettacolo dell'aurora boreale, visibile maggiormente da ottobre a marzo, che illumina la notte islandese e colora il cielo di luci verdi e gialle. Difficile scegliere quale sia il panorama migliore. Di certo tra geyser, cascate, ghiacciai, sorgenti termali, praterie, grotte di ghiaccio spettacolari e scogliere altissime, i vostri occhi godranno di una bellezza vera e pura, da non scordare mai.
Estonia, Lettonia e Lituania sono paesi affascinanti, molto piccoli ma che racchiudono culture e caratteristiche molto diverse tra loro. Le splendide capitali, uniche nel loro genere, testimoniano il glorioso passato e la ricchezza della loro storia. Vilnius è un labirinto di tortuose stradine, cortili e chiese antiche che sembrano custodire gelosamente misteriosi segreti. Tallinn, con le sue lunghe mura e le torri che cingono la città vecchia, è considerata e una delle fortificazioni medievali meglio conservate in Europa. Riga, il cui centro storico è dichiarato Patrimonio dell’Umanità, conserva intatto il tessuto urbano medievale nonostante i cambiamenti nei secoli. Un viaggio nel Baltico dimostra che le favole possono diventare realtà.
Paese che fa da ponte tra Scandinavia ed Europa settentrionale, è proprio dall'affascinante capitale Copenaghen che si parte per esplorare il magico nord Europa. Città portuale e colorata, possiede la meritata fama di città verde e futuristica ed è un’ottima meta per un weekend rilassante nonchè punto di partenza per viaggi e crociere nella penisola Scandinava. Una città ambiziosa con molti angoli da esplorare tra cui, indimenticabile, il cibo. Ormai mecca globale per la cucina, i ristoranti della capitale scandinava hanno raggiunto il record di stelle Michelin e del gusto. Dal cibo gourmet a quelli della tradizione Nordica, le prelibatezze delizieranno le vostre papille gustative per tutto il tempo della vostra vacanza.
In Norvegia, paesaggi così diversi e in contrasto tra loro coesistono in armonia e sono sempre di forte impatto emozionale. Da non perdere la coinvolgente capitale Oslo e la piccola Bergen, punto di partenza in nave per la visita dei fiordi e delle affascinanti isole Lofoten. Per i più piccoli (e non solo), safari in motoslitta trainate dai cani husky o visita ai villaggi della Lapponia per conoscere le famose renne. Un viaggio in Norvegia non è completo se non si ha la fortuna di ammirare l'aurora boreale in tutto il suo splendore. Partendo dal circolo polare Artico e su fino a Tromso e Capo Nord, sarà possibile inoltrarsi nelle foreste coperte di neve, accompagnati da guide locali esperte, per godere di un momento che resterà per sempre nella memoria.
La vivace capitale Stoccolma, con i suoi musei, i ristoranti e il design scandinavo in contrasto con gli edifici più antichi, è un buon punto di partenza per scoprire il fascino di questa terra. Oltre alle svariate cittadine di casette in legno tipicamente svedesi, la natura è la ragione che spinge a visitare la Svezia. Tra sterminate foreste di betulla, una miriade di laghi, vastissimi ghiacciai e spiagge lambite da sabbia bianca, i vostri occhi godranno della bellezza pura. Sicuramente da non perdere, al nord del Circolo Polare Artico, uno dei fenomeni più sognato al mondo: l'aurora boreale in tutto il suo splendore, una danza di luci di varie forme e colori, solitamente visibile da ottobre a marzo. Per un’esperienza ancora più spettacolare, si dorme in igloo riscaldati con tetto in vetro.
Partendo dall'affascinante capitale Helsinki, il viaggio proseguirà all'insegna della natura pura e incontaminata della "terra di Babbo Natale". A proposito di Babbo Natale, da non perdere i villaggi di Rovaniemi e Ivalo. Tipico è il safari sulle slitte trainati dai cani husky e guidate dal popolo locale dei Sami, alla scoperta dei luoghi migliori per godere dello splendore dell'aurora boreale. Non fatevi intimorire dal clima sempre fresco, i finlandesi sapranno come riscaldarvi, con le saune locali profumate di pino o con prodotti locali come birre e vodka aromatizzate, caffè e dolci tipici al cardamomo. Imperdibile anche la terra dei laghi, composta più da acqua che da terra, tra montagne innevate e paesaggi che sembrano disegnati.