Splendide acque turchesi e magnifiche spiagge bianche, infiniti deserti dai colori accattivanti e fresche oasi, centri commerciali tra i più grandi del mondo, mercati tradizionali e moschee. Uno skyline in continua evoluzione per una città proiettata verso il futuro, immersi in una nuvola di profumo di spezie, incensi e datteri, dove scegliere nuove esperienze per vivere l'adrenalina o godere la magia del tramonto in un'atmosfera magica tra le dune del deserto, guardando le stelle brillare nel blu scuro della notte, prima di un pernottamento in tenda beduina. Abu Dhabi è la meta perfetta per il mare, il lusso e la cultura dove l'accoglienza diventa un'arte e il contrasto tra realtà diverse dà vita ad unica un'armonia per un viaggio indimenticabile.
Conosciuta anche come la perla degli Emirati Arabi, situata in posizione strategica per uno stopover, Dubai regala una realtà da vivere come in un sogno, per una vacanza indimenticabile fatta di esperienze uniche. Si potrà ammirare il tramonto a ottocento metri di altezza, sciare o pattinare sul ghiaccio in qualsiasi stagione all’interno di un centro commerciale, fare shopping nella Mall più grande del mondo, godere del relax su spiagge artificiali grandi e di sabbia bianchissima dove il mare ha colori turchesi, guidare una Ferrari in pista, provare il brivido di camminare tra gli squali nel Underwater Zoo, percorrere le dune in fuoristrada e infine cenare sotto le stelle nel mezzo del deserto.
Una piacevole sorpresa, questa terra ricca di fascino e paesaggi molto diversi tra loro: dalle dune rosse del Wahiba Sands, al mozzafiato Jabal Shams o Grand Canyon d'Arabia, alle verdissime oasi, tra letti d'acqua e crateri nei quali è possibile rinfrescarsi con un tuffo. A proposito di relax, il paese vanta chilometri di spiagge dorate, selvagge e incontaminate dove l’acqua è limpida e tiepida e si può fare snorkeling o canoa o in alcune zone anche praticare il windsurf. Il popolo qui è accogliente e ospitale, confrontarsi con la gente del posto sarà semplice, basterà salutare con un sorriso per condividere usanze e abitudini, anche ospitati nelle dimore locali, trattati come principi. Non sarà difficile lasciare un pezzetto di cuore tra le profumate vie, certamente dopo aver assaggiato datteri, caffè e té omanita.